L’importanza del ritratto fotografico.

La tua immagine online.

Hai mai pensato a immagine di profilo usi? In dettaglio, la tua immagine del per esempio su LinkedIn o sul tuo sito web oppure anche soltanto l’ immagine con cui ti presenti in Watsapp per dare comunicazioni ai tuoi clienti dovrebbe essere un’ immagine professionale e mostrare la tua identità perché questa immagine darà la prima impressione a chi la guarda. I tuoi clienti trascorrono molto probabilmente circa il 19% del loro tempo navigando su web e prima di contattarti vorranno vedere il tuo volto, capire chi sei.

Se ancora non è chiaro, tutto ciò significa che la tua immagine è importante quanto la tua capacità la tua esperienza lavorativa.

Pertanto devi fare molta attenzione quando scegli la tua immagine del profilo.

LA TUA IMMAGINE E’ IMPORTANTE.


SEI REALE.

Sembra scontato ma avere una fotografia nel tuo profilo su fb ma in particolare su LinkedIn, dice chiaramente alle persone che il tuo profilo è attivo ed è un account REALE. Quindi se usi soltanto un’immagine generica tipo still life oppure un luogo, i tuoi clienti potrebbero pensare che si tratti di un account falso una cosa molto comune oramai nel mondo virtuale. Il mio consiglio è quello di utilizzare una tua immagine recente e non usare una fotografia vecchia oppure troppo ritoccata. Le persone devono pensare che ti riconoscono e non rimanere sorprese al primo incontro.

SI RICORDANO DI TE.

‘E una cosa molto importante se gli altri ti riconoscano prima di incontrarti. Se ti hanno già incontrato o ti seguono nei vari profili social vedere il tuo volto aiuterà loro a riconoscerti e a collegare un nome ad un viso. Inoltre, si assicureranno di inviare una richiesta di amicizia alla persona giusta e non a qualcun altro. Spesso, una sola immagine può valere più di mille parole e questo è particolarmente vero nel mondo dei social media.



In poche parole. La prima impressione conta; lo sappiamo tutti.

E abbiamo SOLO UNA possibilità per fare una BUONA PRIMA impressione. Molto probabilmente il tuo carattere e la tua personalità possono mascherare alcuni difetti, ma nel mondo online è tutto più semplice e veloce. Perchè questa prima impressione è fatta soltanto con il tuo viso e la tua immagine profilo.

L’immagine che scegli di usare purtroppo e per fortuna ti definisce come una persona. Quindi quando crei un profilo su una rete professionale come per esempio citato anche sopra LinkedIn diventa importantissimo avere l’immagine giusta. Esattamente come faresti attenzione ad evitare errori di ortografia e grammaticali sul tuo CV.

LinkedIn è la rete professionale più grande nel mondo, con oltre 332 milioni di membri in più di 200 paesi.

Ad oggi le persone vengono assunte tramite la rete. Tutto inizia con questa famosa immagine che può dare una buona impressione su di te.

 


Leave a Comment

Your email address will not be published.